L’avventura romantica può essere trovata ovunque e in qualsiasi momento, ma ci sono alcuni posti in cui è difficile non credere nell’amore. Uno di questi è l’Italia!
Ma quale città italiana scegliere non è una domanda facile. Alcuni preferiscono Venezia con i suoi pittoreschi canali, altri Firenze, la “culla delle arti” o Roma, la “Città eterna”. Oppure Napoli per chi ama la spiaggia e il sole. Questa città mi ha sorpreso molto e la definirei incredibile. È al tempo stesso italiano e bellissimo, e non manca di nessuna traccia di romanticismo.
“Oh città di Romeo e Giulietta!” esclami, e giustamente. È sicuramente una delle storie d’amore più tragiche mai raccontate, come racconta il grande autore inglese. E porta a Verona come una calamita orde di turisti.
Se pensi che il posto più romantico del mondo sia Parigi, allora non sei mai stato a Verona. Questa piccola città italiana è semplicemente satura di amore e tenerezza di epoche ed epoche diverse. E ogni anno più di tre milioni di turisti vengono qui per godersi questa affascinante atmosfera. Cos’altro può sorprendere Verona?
Verona è la città del nord Italia, situata nella regione di Venezia, situata sul fiume Adige. Verona è una popolare meta turistica, che attrae viaggiatori da tutto il mondo. I turisti rimangono colpiti dai monumenti architettonici e dagli eventi culturali come l’annuale festival lirico estivo che si tiene all’Arena di Verona. La città di Verona è famosa per i suoi antichi monumenti architettonici romani e medievali, numerose chiese romaniche e gotiche, palazzi rinascimentali, musei, il conservatorio Evaristo Felice dall’abaco e l’università. Inoltre non è lontano da Verona a Villa Gir.
Allora perché la città è chiamata la “città dell’amore e del romanticismo”? Una teoria convincente avanzata da Shakespeare è che Romeo e Giulietta abbiano avuto luogo a Verona. I turisti vengono da tutto il mondo per visitare la “casa di Giulietta” con il suo balcone e la “casa di Romeo”; La tomba di Giulietta, anche se storicamente questi edifici non hanno nulla in comune con i due personaggi dell’opera di Shakespeare. Tuttavia, vederli non smette di impressionare le persone provenienti dai diversi angoli della Terra.
Molte persone vengono a Verona perché sono interessate a come sono realmente avvenute le vicende della tragedia. Lo immaginano passeggiando per le strade di questa città. Inoltre Verona ha molti monumenti, musei e luoghi per passeggiare come Piazza dei Signori.
Vale la pena dare un’occhiata alle migliori destinazioni della città.
Una delle maggiori attrazioni di Verona è la casa di Giulietta. Senza di essa, non ci sarebbe modo per la famosa storia di Shakespeare (il drammaturgo) di ricevere un’incarnazione fisica. I viaggiatori ispirati dall’amore hanno trovato a Verona una casa il più simile possibile alle descrizioni della letteratura. A casa di Giulietta vedrai tutte queste dichiarazioni d’amore sui muri. Puoi scattare una foto, scrivere una lettera d’amore e lanciarli in questo sito. L’unico modo per salire sul balcone e vedere il panorama dall’alto è pagare 6 euro.
Negli anni, molti innamorati si sono recati in pellegrinaggio alla tomba di Giulietta per onorare la memoria di una povera ragazza. Tuttavia, le autorità non lo apprezzarono e lo trattarono come vandalismo fino al 19° secolo. All’inizio del 20° secolo fu costruita una specie di cisterna per la conservazione dell’acqua e fino ad allora non c’erano quasi più visitatori. Tuttavia, nel 1936, la tomba fu riordinata e le spoglie di Giulietta furono restituite. Un busto di Shakespeare è stato posto accanto ad esso per buona misura. C’è molto mistero che circonda l’identità dei resti di Giulietta, ma i fan di Shakespeare insistono sul fatto che sia stata sepolta lì.
Continuando con il tema di Romeo e Giulietta, possiamo vedere che le migliori rappresentazioni si svolgono proprio qui, nell’anfiteatro dell’Arena di Verona. L’Arena di Pola fu costruita dagli antichi romani, che la realizzarono in marmo rosa. Con 30.000 posti a sedere, questa è la terza arena più grande d’Italia.
Il Castello di Castelvecchio è oggi una meta ambita dai turisti. È stato costruito più di 8 secoli fa e ha svolto vari ruoli in passato. Dapprima servì da fortezza e in seguito si rivelò residenza ideale della famiglia Farnese. Gran parte del castello fu in seguito utilizzato come prigione per prigionieri e arsenale. C’è anche una scuola di cannoni. Nel 19° secolo, quando il castello non era più in uso, rimase aperto ai visitatori. Oggi c’è un museo qui che mostra alcuni dei reperti che sono stati realizzati in loco nel tempo – a partire da reperti del XIX secolo e procedendo verso.
Le origini del Giardino Giusti risalgono al 16° secolo e si conserva ancora oggi. Intorno a Palazzo Giusti, puoi trovare uno stile insolito. Viene data frequente attenzione alle statue e al modo in cui sono disposte su questa terra, posizionate simmetricamente tra i cipressi, tra gli altri dettagli. Chi visiterà lo seguirà. Si dice che se le coppie si perdono nel labirinto di siepi e si ritrovano, avranno una vita familiare felice.
Verona ha molte altre attrazioni ma queste sono assoluti. Se vuoi farti un’idea di cosa sia Verona, assicurati di visitare questi luoghi! Tra un viaggio e l’altro, puoi sempre trovare un ristorante che crea la stessa atmosfera e la stessa luce di tutto ciò che ti circonda.
Verona è stata a lungo soprannominata “Piccola Roma”. Uno dei motivi è perché la famosa Arena di Verona, un antico anfiteatro romano che è il più grande teatro d’opera all’aperto. Sul suo palco si esibiscono i migliori cantanti lirici e direttori d’orchestra di tutto il mondo.
Per i pigri, non preoccuparti, sentirai parlare della meravigliosa città di Verona in Italia. Inoltre, è anche una delle città più belle e romantiche del paese. Puoi vedere molto e conoscere la storia antica qui: è davvero affascinante! Verona è una città che da anni è riconosciuta per il suo romanticismo. Oltre ad essere il luogo di Romeo e Giulietta, è un luogo di cui non puoi fare a meno di innamorarti.
La natura porterà sicuramente un’atmosfera romantica. Il Lago di Garda non è solo stupendo, con la sua vegetazione mediterranea e le sue sponde lussuose. Ci sono anche molte opportunità di intrattenimento e luoghi di balneazione in offerta per il tuo divertimento. La parte settentrionale della provincia ha molti posti meravigliosi da vedere ed è un luogo eccellente per una pausa rilassante. I visitatori troveranno qui viti, ciliegi e kiwi, oltre a numerose ville antiche risalenti al XVI e XVII secolo.