Cercare di individuare la cosa più bella d’Italia è come cercare di scegliere da un menu di opzioni sorprendenti. Alcuni dicono che sia la splendida architettura, altri potrebbero essere entusiasti della loro esperienza di escursionismo attraverso i paesaggi montuosi del paese e alcuni coglieranno l’opportunità di condividere la loro esperienza di quanto sia pura e traspirante l’aria italiana. Tutto questo è tipico non solo delle grandi città e delle rinomate località turistiche, ma anche dei piccoli centri.

L’Italia non è solo un Paese ma un intero magazzino di cultura e storia. Nonostante sia famosa anche per le sue città più famose, ci sono molti altri borghi famosi in Italia. Conosci i siti culturali del paese con questo elenco.

Il vero fascino di un villaggio del vecchio mondo si trova nel modo in cui si distingue dallo stress e dalla vita frenetica associati alla società moderna. Questo è incarnato da pittoresche stradine fiancheggiate da case con tetti dai colori vivaci che sono decorati con piccoli giardini, panetterie che vendono dolci appena sfornati e bambini che giocano in uno sfondo di chiese decorate illuminate dal sole.

Alcuni paesi italiani come Marchany all’isola d’Elba sono un insieme di borghi, a volte situati nelle vicinanze, altre volte circondati da campi e frutteti. I borghi che si trovano tipicamente in Italia sono chiamati fattorie. Marchana è un piccolo paese di sole 200 persone. È troppo piccolo per essere chiamato villaggio, ma a quanto pare è abbastanza grande da avere un sindaco e un governo municipale propri, che probabilmente non sono pagati troppo. E nella campagna italiana non c’è una farmacia, il che significa che devi visitare il paese o la città più vicini se hai bisogno di pane, latte o medicine.

La mancanza di beni industriali di consumo non rende il paese italiano un luogo pericoloso. La vivace città italiana di Roma è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Inoltre gli affitti sono convenienti per chi vuole abitare nel centro della città o in una delle sue periferie.

La campagna italiana ha molto da offrire. Potresti goderti il ritorno alla natura o visitare una fabbrica di olio d’oliva.

L’aria è piacevole da respirare e si trascorre molto tempo all’aperto.

Vivere vicino alla terra e agli animali è una benedizione. C’è sempre del lavoro nella fattoria, anche se non ti piace molto. Tuttavia, se preferisci lavorare con olive e uva, anche questa è un’opzione. Ecco una panoramica dei vari lavori che i lavoratori dell’impianto svolgono regolarmente: -taglio degli ulivi, -pulitura del terreno dalle erbacce, -legatura dell’uva, -raccolta delle olive e così via. Se qualcuno vuole tenere animali domestici, c’è molto lavoro, ma può comprarlo pre-curato e con ingredienti biologici.

Non c’è bisogno di affrettarsi. Prenditi il tuo tempo. C’è un tempo per tutto. La vita nel villaggio prosegue normalmente, anche se dipende dai suoi abitanti, dalle loro attività e necessità.

I piatti di un allevamento di polli rurale sono diversi da quelli di un allevamento di pollame ed entrambi meritano la tua attenzione a seconda del loro gusto e dei benefici nutrizionali. Si dice anche che la bistecca cotta su un vecchio camino fornisca vari benefici per la salute.

Una bella scena attende coloro che hanno la fortuna di chiamare la campagna italiana la loro casa.

Ultimamente piove e non ho dovuto innaffiare le mie aiuole. Ciò significa anche che molte fragole sono mature! Questo mi rende più facile fare la marmellata di fragole con più fragranza”.

Il ciclismo e il giardinaggio sono entrambi ideali per mantenersi in forma e spesso mantengono l’attività muscolare per ore senza annoiarsi.

La calma mentale, la capacità di essere nel momento e la capacità di godere e sentire la malleabilità del tempo sono tutte qualità di una giornata trascorsa nella campagna italiana.

Abbiamo visto alcuni punti negativi anche negli ultimi anni. Non pochi villaggi hanno perso il loro fascino per gli indigeni a causa della mancanza di lavoro. Questi deflussi di popolazione portano a problemi demografici che dobbiamo affrontare con urgenza.

Una tipica casa di campagna tradizionale in Italia può avere qualche centinaio di anni ma l’interno è molto moderno.

Allora cos’è un villaggio italiano? Bene, è un luogo dove la vita è relativamente calma e rilassata con lo sfondo di vigneti e cipressi. Ci sono campi di girasoli e strade tortuose intorno a antiche fortezze. Troverai i prodotti freschi delle fattorie, accatastati ordinatamente a pochi chilometri di distanza.

Vuoi trasferirti nella campagna rurale italiana? La pace e la tranquillità ne valgono la pena, così come lo scenario incredibile.

Questi piccoli punti sulla mappa sono pieni di architettura del vecchio mondo o solida architettura medievale che è difficile non ammirare. Fai una passeggiata per le stradine acciottolate, mangia dell’autentica pasta italiana per cena e prova i vini locali. Quindi goditi il tramonto e ammira gli angoli suggestivi della natura prima di immergerti nell’incantevole profumo del glicine.

I borghi d’Italia sono sparsi in tutto il paese, da luoghi rurali e remoti a pittoresche coste. Alcuni dei villaggi si trovano su piccole isole appartate, mentre altri si trovano nel cuore dell’Italia continentale.

Manarola è un popolare luogo di villeggiatura e un gioiello del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Con le sue bellezze naturali, è uno dei borghi più conosciuti della Liguria. Ci siamo seduti su una scogliera che domina la baia, dove ci sono edifici di vari colori che furono costruiti nel 12° secolo. Puoi scendere per una migliore vista del paesaggio e persino goderti attività ricreative, come l’escursionismo. Si trova un sentiero che conduce ad una vista del paese da ovest. È adatto di giorno o di notte purché tu sappia cosa cercare.

Castelmezzano è uno dei borghi più antichi d’Italia, racchiuso da mura rocciose e topografia. Situato in Basilicata – a circa 2 ore a est di Napoli – è delimitato da ripide vene dove crescono ulivi, arance e limoni. Con la sua vicinanza al terreno roccioso e allo sfondo, è uno spettacolo da vedere mentre guidi.

Il villaggio italiano è un ottimo posto in cui vivere, ma offre anche molti posti da visitare. Ti divertirai sicuramente a prescindere dai tuoi interessi.

I registi lo adorano per qualcosa di più delle semplici visualizzazioni. Il Padrino ha girato diverse scene in una di queste aree, quindi ha molta storia legata a uno dei film più famosi mai realizzati. Non una sorpresa! Il villaggio siciliano in cima a un’alta collina è ricco di chiese storiche, stradine lastricate che si affacciano su fertili vallate con il Mar Ionio in lontananza.